sabato 18 febbraio 2012

Lei sarà felice

-Da dove vieni?
-Dai vivi.
-Sì, questo lo so, tutti quelli che muoiono vengono dai vivi, da quale posto intendo.
-Ah! Scusa Dio, vengo dal Salento.
-Salento? Non mi ricordo di questo posto.
-In Italia, nel sud Italia.
-Ahhh! Dalla Terra quindi. Ok, allora devi andare al reparto 1115.
-Come? Scusa, ma qui ci sono anche quelli che vengono da altri posti?
Allora è vero che esistono gli extra-terrestri!
-Mi ero dimenticato che vuoi uomini vi mettete sempre al centro di tutto.
Mi chiedo dove ho sbagliato quando vi ho creato.
Ho proprio sbagliato tutto con voi,
considerate gli altri come esterni a voi e non con una loro peculiarità,
come se quelli del posto Hanj dicessero di voi gli extra-hanjani
e non quelli che vengono dalla terra.
Siete degli egocentrici.
Per millenni vi siete anche posti al centro dell'Universo
credendo che fosse l'Universo a girare intorno a voi.
Non capirò mai dove ho sbagliato quel giorno che decisi di crearvi.
Voi foste voluti da me per guadagnarvi il paradiso
con il sudore della fronte,
per darvi qualche sollievo vi avevo seminato
un po' di passioni, un po' di arte, un po' d'amore
e voi con queste piccole cose ci avete costruito castelli
non capendo che era solo sabbia.
Tu quale passione hai coltivato in vita tua?
-I culi!
-Che?! I culi?
Oh Dio mio di me che io!
Cosa ho fatto di male per meritarmi un uomo così!
-Guardi signor Dio che i culi non erano di sabbia.
-Lasciamo perdere che è meglio,
va' al reparto assegnatoti.
Ti avviso: non farti mai beccare con le angele dietro i muretti.
Se ti becco te ne farò pentire amaramente.
-Beh, no angele dietro i muretti no paradiso.
Quindi che ci starei a fare qui?
Mandami subito all'inferno.
-Eh no! Troppo facile.
Devo cambiarti,
se ti becco con le mani sui culi
ti farò soffrire come dico io.
-Più dell'inferno?
-Oh sì! Stanne certo.
Ho appena letto la tua scheda,
la tua pena sarà farti diventare ricchione.
-Guarda che io non ho nulla contro i ricchioni,
per me ognuno può vivere la sua natura liberamente,
non giudico dalle tendenze sessuali.
-Lo so, questo lo leggo sulla tua scheda, ma fammi finire.
Ti farò diventare ricchione
e ti farò mettere a pecorina dai mediocri
che ti inculeranno in eterno.
-No, questo no, ti prego Dio!
-E non solo questo!
Mentre i mediocri ridendo ti inculeranno
di fronte a te ci saranno le bizzoche nude
e che copiano e incollano poesie
e danzano con lo menne disfatte la danza del ventre,
e che ventre! Ventri tutti a ciambelloni.
E tu lì impotente inculato costretto anche a guardarti quello spettacolo.
-Quindi non ho scelta?
-No!
-Non rinuncio ai culi: me ne assumo la responsabilità.
Potrei accettare ad una sola condizione.
-Qui non si pongono condizioni: qui vige solo la legge dell'amore enorme.
Comunque, sentiamo.
-Io ti prometto che non andrò mai dietro i muretti con le angele
se tu mi prometti che l'angela mia non morirà mai,
che sarà sempre felice,
che vivrà in valli di fiori
e di fiumi
e di laghetti e ninfee,
che troverà un uomo che la ami enormemente,
che abbia dei figli belli come il sole
e sempre in salute.
Una sua sola lacrima toglierebbe il senso a tutti i paradisi che tu potresti darmi.
-Mi hai fottuto. Non posso negare che la condizione che poni è condizione
d'amore enorme.
Quello che mi chiedi però non sarà mai possibile,
tutto posso tranne che il dare la vita in eterno.
Se vuoi posso prometterti per lei
i fiori
le valli
i laghetti
le ninfee
l'uomo che l'ama
i figli sereni,
ma non altro.
-Ok, non la vita eterna ma una morte lontana negli anni e senza dolore,
promettimi questo per lei e fa' di me quello che vuoi.
-Vai al tuo reparto,
sta' sereno,
lei sarà felice.

Nessun commento:

Posta un commento