domenica 6 novembre 2011

Io posso dirti che vedo i tuoi occhi

Nelle mie mani ho solo un cuore di pietra
è un marmo duro venato dal fumo di una vita
andata in fumo.
Ormai ho solo lui,
ogni giorno lo lucido facendo attenzione a non rigarlo.
A volte
quando a sera seduto lo guardo
mi scappa una lacrima,
gli scivola sopra
e lui maledetto se ne nutre
diventando ancora più bello e lucente.
Tieni, sei convinta di potergli dar vita,
beata te che ci credi,
lui divorerà ogni tuo pianto come ha fatto coi miei,
e non farti fregare se dovesse invitarti in un tango,
non credergli,
sarebbe un tango assassino,
non farti fregare se dovesse cambiar forma,
lo fa sempre quando ha fame,
ne ha tanta di fame.
Ma tu tieni, provaci se davvero ci credi,
io posso dirti che lui un segreto lo ha,
non so quale,
è passato tanto tempo e non lo ricordo più,
ma lo ha,
io posso dirti che è come una chiave,
io posso dirti che vedo i tuoi occhi.

Nessun commento:

Posta un commento